II - marocco by ramarro raid - forse è la volta buona...

miracolosamente mi sono svegliato. la stanchezza non la sento, oggi ci spettano 490-500km per raggiungere il porto di setè (fr).
mentre il sole sorge, lenti e silenziosi carichiamo le moto, ingrasso la catena per i 550km bagnati del giorno prima e mi rendo conto di avere con me troppa roba tra ricambi e attrezzi, ma è tardi per rifare i bagagli è ora di partire.

il percorso scelto da fabio prevede di evitare l'autostrada il più possibile, la val di susa l'abbiamo percorsa velocemente, strade di montagna, ottimo asfalto e aria frizzante sono il top del motociclista, si piega e si tiene un buon ritmo, si controlla la tenuta del tassello su asfalto.
susa, olux, claviere eppoi si sale sul mongnevro. superati i 1200 msl sento la moto respirare male, comincia a perdere i giri, a 1854msl si svalica e fortunatamente si scende e il motore lentamente ritorna a respirare bene. questo problema è causato da un velo messo a protezione della cassa filtro per evitare che polvere e sabbia vadano a dare fastidio.


pausa per la colazione francese (foto di davide)


(foto di roberto)

Briancon, gap, nyon, orange, i panorami scorrono veloci, le alpi sono alle nostre spalle, lentamente entreremo in un mare di vigne. vigneti su vigneti.
pensiamo di essere in ritardo così entriamo in autostrada per accellerare il ritmo.
alle 16 siamo finalmente a setè fermi sulla banchina aspettando la nave fantasma.




tutti in attesa prima dell'imbarco (foto di fabio)


i ramarri (foto di fabio)


una marea di citroen 2cv pronte per un raid organizzato dalla norev (davide)
norev marocco 2006


ecco come si viaggia: leggeri (foto di roberto)


salpiamo (foto di davide)

(precedente)

(segue)

Commenti