montelago

volevo svegliarmi, partire presto, tagliare sul san vicino, rifare qualche tratto in off, scendere verso matelica, andare a pioraco, sefro e risalire sul monte pennino, avevo sbirciato le carte, ero carico avrei voluto una mattinata di off e sfondarmi di cibo dopo le fatiche.
beh va a finire che la sera prima mr.Sonno non arriva e io rimango in piedi fino alle 4.30 del mattino.
mi sveglio sono le 10 e di muovermi non ho voglia. l'euforia di partire e scippare Trattorina era svanita nel nulla!
ora mi toccava andare svelto, dovevo filare senza pause per arrivare in orario al pranzo.
merda che sconclusionato, ogni previsione andata in fumo.
di off rimaneva solamente il tratto che sale da agolla a montelago, una bella sterrata, ma la farei anche con la breva di mio padre.
vabbè mi vesto con mille indecisioni, penso di indossare la roba da enduro per smaialare da solo dopo pranzo o mi metto vestito da touring e piglio pure il casco stradale!?!?
totalmente allo sbando!

ce l'ho fatta. mi sono bardato, è ora di andare.
mi sono messo da touring ma con un tocco da fuoristradista; casco da enduro occhialoni e stivali da enduro. ahahahaha lo stile va sempre considerato!
ahahahah

dopo 1 km mi è tornato il sorriso, ghignona è troppo ignorante di gas.
scorre tutto veloce, jesi, cingoli, san severino marche, castelraimondo, pioraco, in ombra l'asfalto è umido e si derapa che è una meraviglia.
ahhhhh che bello

lungo la septempedana


pioraco e le cartiere incastonate nelle falesie, le case degli operai del primo '900 mostravano quanto fosse industrialmente attiva quella realtà.
la storia delle cartiere di pioraco



la strada per agolla e montelago è stretta e leggermente in salita, l'asfalto lascia il posto ad una bellissima strada bianca che si inerpica sul fianco della montagna; è ricavata sulle rocce tagliate c'e un bel panorama.
salgo e mi gaso, che treno è 'sta moto?!?! ahahahah
che goduria.

arrivo sull'altopiano uaaaaaaaaa




sono in orario per il pranzo, 2km e ci sono.

eccomi con teorico e manè

---------------------------------------------------------
il lato gastronomico:
antipasto misto di affettati
polenta al ragù
pappardelle al cinghiale
tagliatelle ai funghi
grigliata

il tutto accompagnato da un buon vino rosso

patate arrosto
erbe in padella
insalata

dolci vari assortiti. strudel, ciambellone, crostata.
crema catalana
vin santo
caffè ammazza caffè

il tutto a 25,00 €

le foto delle portate del pranzo non ci sono.
chiedete a teorico il perchè, :-) forse stava a magnà...chissà!!!
:-)
le foto di teorico
però tra le pause...gli show di gabriel melandro


----------------------------------------------------------
a confronto i differenti concetti di vedere la moto pulita
ahahahahahahahahahahahahahaah




quasi buio è l'ora dei saluti.
ma gabriel melandro scappa via con una sgommata lanciando sassi su di noi, è fuggito.
le corna cominciavano a farlo preoccupare.
ahahaha

Commenti