i passi del marinaio gaio

pando biker alla riscossa!
da ANIMA GUZZISTA,
mitico tripper in vacanza motoristica!
ora non lo ferma più nessuno!
;-)

Vicenza – Valli di Pasubio – Rovereto – Trento – Tione - Pinzolo.

Dato che c’ero non potevo lasciarmi scappare una visita alla vecchia signora…per due notti ho usato il paese di pinzolo come base per i giri dei giorni successivi e nei ritagli per andare a vedere gli allenamenti della juventus.

4° giorno
“il super giro degli 11passi”
i punti del giro:Pinzolo _Madonna di Campiglio - Passo del Tonale - ponte di legno - passo gavia - S.Caterina Val Furva - Bormio - Passo dello Stelvio - Trafoi - Prato allo Stelvio - Glorenza - Passo del Fuorn - Zernez -Valle Engadina - ST.Moriz - Silvaplana - Passo Maloja - Pontresina - Passo del Bernina - Forcola di Livigno - Livigno -Passo D’Eira - Tre Palle -Passo del Foscagno - Bormio - Santa Caterina Valfurva - Passo Gavia (avanti e indietro non basta mai) - Ponte di legno - Passo del Tonale - Dimaro - Pinzolo.

Una mattonata di 450 km (ufficiosi) divenuti 513 km (ufficiali) a causa dei miei fantomatici errori di navigazione e dal rintronamento dovuto alla guida prolungata. qualche bivio l'ho perso arrivato ad edolo mi sono accorto che stavo scazzando tornato sui miei passi ho ripreso livigno e il gavia (che culo :-D già ero distrutto) poi a dimaro perdo la svolta della val rendena e vado oltre 20 km.
partito alle 8.00 del mattino ho rimesso piede nell'albergo alle 22.00.
devastato, ma troppo felice, mi sono superato.
stelvio e gavia due volte! alla faccia.
curvazze, tornanti all’infinito e la breva instancabile saliva costante, con la 1e la 2 marcia e giù di frizione.Tutto bello ho incontrato breva rossa e un'altra grigia erano di Bergamo.che figata!











4° giorno
mattinata bianconera e relax dopo il giro degli 11 passi ci voleva!

ma nella tarda mattinata si riparte; direzione cortina d'ampezzo dove troverò mia moglie.

il giro:Pinzolo - Madonna di Campiglio - Dimaro - Male’- mostizzolo - Cagnò - Revo (costeggiando il lago) - Ronzone - Passo Mendola - Eppan - Bolzano - Ponte gardena - ortisei - Passo Gardena - Selva di Val Gardena - pian della gralba - Corvara - La Villa Stern - Passo Falzarego - Cortina D’Ampezzo




paesaggi incantevoli ideali da percorrere con la moto.
la breva romba alla grande, filo liscio sulle curve, macino chilometri su chilometri.
mitica motoguzzi.

5° giorno
"guten tag touren"
Cortina D’Ampezzo - Dobbiaco - Lienz - Winklern - Dollach - Grossglockner - Fusch

oggi sconfino di nuovo, dopo il cantone dei grigioni in svizzera ora tocca al tirolo austriaco!
il giro è stato bellissimo, la salita del Grossglockner è una uno spettacolo!!! indescrivibile.




ma chi ti incontro lassù??? ovviamente un guzzista, ma tedesco. Ianz e signora possiedono 5 motoguzzi. complimenti!
dopo aver sponsorizzato ANIMA GUZZISTA è ora di ripartire.



Incontro un bolognese con una nippo che guardava la mia Breva complimentandosi che finalmentee la GUZZI fa delle belle moto; cerco di convincerlo a seguirmi fino Fusch, sta facendo brutto tempo siamo dentro una nuvola, la temperatura è di 3°, e piove.
il bolognese non mi segue, ma io non demordo e parto con altri motociclisti tedeschi …
il gloss fa soffrire ma non era meglio stare al mare :rollin 8-)
Non l’avessi mai fatto! freddo pioggia , ancora nuvole basse e visibilità ridotta al minimo.
questi chilometri sono stati durissimi…decido di ritornare indietro per il gloss, lienz e via a Cortina D’Ampezzo, che sembra non arrivare mai.



6° giorno
"torno a casa"
Cortina – Chiaravalle-An
una maratona autostradale, ma le curvazze e tornantoni mi sono rimasti sulla p(a)elle…

saluti GIULIO IL BAFFO.

Commenti

ginginacchi ha detto…
vai babbo!!!