VIII - marocco by ramarro raid - forse è la volta buona...

siamo arrivati; merzouga è sotto le dune nè più nè meno come un paesino alla base di un monte, banale a dirsi ma è così.
fable ci porta dritti all'albergo dove era stato l'anno prima, è un albergo con tutti i confort ad un ottimo prezzo perchè in bassa stagione.
smontiamo tutti i bagagli. andiamo di corsa fuori e risaliamo in moto per fare 3km e andare a magiare al villaggio, ma la tentazione della sabbia ci rallenta un tantino!







3km in mezz'ora:
un insabbiamento
una catena volante
:-)

finalmente a tavola.






il menù non prevede cibi cotti!
me ne infischio tanto ormai...
uno spettacolo di insalata fresca fresca.
ci voleva.



dopo pranzo esco e vado a telefonare.
un telefono pubblico sulle dune. che strano!!!



rientro in tempo al ristorante prima di una tempesta di sabbia; il cielo è completamente giallo, non resta che barricarci all'interno del ristorante per due ore. l'unica uscita all'esterno l'abbiamo fatta per controllare che le moto fossero stabili sul loro cavalletto. ovviamente per uscire servivano gli occhialoni da enduro.
finita la tempesta speravo di andarmene all'albergo per le ovvie ragioni, la "turista" incalzava; ma non fu così dovemmo andare nel negozio equo-solidale berbero del fratello del ristoratore. maledizione.

si parte a piedi. percorriamo la via principale di merzouga, le case sono molto povere, questo avanposto prima del deserto e a ridosso del confine algerino è troppo bello per quanto è semplice.
tralascio la descrizione dei prodotti, ma dico solo questo:
adventure fantin era al 4° bazar.
non ho mai capito se fosse realmente interessato all'acquisto di un fottuto tappeto, ma le sue estenuati contrattazioni non portavano mai a nulla, lo stesso venditore rischiava di perdere la pazieza e mandarlo a cagare anche se il nostro adv fantin era un potenziale acquirente.
nel frattempo dopo un'ora di contrattazioni io mi stavo cagando addosso. brutta bestia la "turista"...esco dal bazar per sfruttare la fresca brezza del pomeriggio (povero me) ormai me la rido.
adv-man non compera nulla , a nulla è servito vedere il metodo di compressione per portare il tappeto ovunque, dopo due ore di trattative ci riavviamo al ristorante ma dobbiamo bere una birra con tutti...io tracanno vado di corsa. ahahahahah
finalmente in moto.
adv fantin, ali baba, fable vanno a scavallare sulle dune io verso l'albergo per rinfrescarmi le idee e tentare di uccidere la "turista".
(hotel mohajut N31 07.868 W4 01.024)

che giornata e quanta sabbia

gingi the king of squaraus





(precedente)

(segue)

Commenti